Under 19 | Mister Vinciguerra: “Orgoglioso della mia squadra, siamo in crescita”

Nella giornata di domani, l’Under 19 del Terracina 1925 scenderà nuovamente in campo per recuperare la seconda giornata di campionato che, lo scorso 21 ottobre, non si era disputata causa impraticabilità del terreno di gioco a seguito delle forti piogge che avevano colpito la città di Terracina. I giovani tigrotti, a quota tre punti in classifica dopo l’ultimo successo ottenuto sabato scorso contro la SS Cosma e Damiano, affronteranno domani alle 15:00, in casa presso il campo ‘La Stazione’, la Polisportiva Carso.

Intervistato dai microfoni ufficiali del Terracina 1925, l’allenatore del Terracina Under 19, Luca Vinciguerra, ha analizzato l’ultima prova offerta dai giovani tigrotti presentando, contestualmente, la gara di domani.

 

Come ha trovato la squadra all’inizio della preparazione e su cosa si è concentrato in primis? Ha registrato segnali di miglioramento a livello di gruppo?

“Ho trovato una squadra non omogenea, con delle buone individualità, ma con delle carenze tecnico-tattiche importanti. Mi sono concentrato nel conoscerli al meglio, individuare pregi e difetti e lavorare su questi. Il gruppo è cresciuto molto e dovrà essere il nostro punto di forza”.              

 

Nello scorso weekend è arrivata la prima vittoria della stagione tenendo anche la porta inviolata…

“La SS Cosma e Damiano veniva da una sconfitta pesante ed era carica per riscattarsi del passo falso, visto che a mio parere si tratta di una buonissima squadra. Le nostre avversarie faranno fatica a vincere in casa della SS Cosma e Damiano. Noi non abbiamo svolto una gran partita a livello tecnico e di gioco, ma abbiamo voluto fortemente questa vittoria e sono orgoglioso dei ragazzi, soprattutto per come hanno lottato su tutti i palloni e per come hanno gestito l’aggressività della squadra avversaria”.     

 

Nel weekend siete chiamati a disputare il recupero della seconda giornata. L’entusiasmo dell’ultimo successo può aiutarvi?

“Le vittorie come quella di sabato scorso lasciano il segno ed entusiasmo dentro ognuno di noi, sicuramente porterà ad affrontare la prossima gara con uno spirito propositivo”.       

 

Quali sono i tuoi obiettivi personali per la stagione?

“Il primo obiettivo è quello di far migliorare questi ragazzi e dare loro un’identità, in maniera tale da creare le basi per il prossimo anno. Il secondo obiettivo, ma non per importanza, è attenzionare  a mister Pernarella qualche giovane che possa essere integrato o preso in considerazione dalla prima squadra. Per me sarebbe motivo di grande orgoglio…”.

Leave a Reply